Una storia di cooperatori che parte da lontano

La storia di Villa del Melograno affonda le sue radici a metà degli anni ’50 con la nascita della Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Romano, idea imprenditoriale antesignana della moderna Banca di Credito Cooperativo di Roma, una delle realtà creditizie più solide della cooperazione.

Un patrimonio della BCC

Dopo i lavori di adeguamento a cura della Fondazione Banca di Credito Cooperativo di Roma, la struttura venne inaugurata il 24 settembre 2010. A tutt’oggi rappresenta un tassello molto significativo del percorso mutualistico e solidaristico della Banca e, nel corso degli anni, è stata capace di accogliere molti soci anziani e persone a loro vicine, superando anche le delicate fasi del periodo pandemico.

Una garanzia per te e per chi ami

L’assistenza all’interno di Villa del Melograno è affidata alla Cooperativa OSA – Operatori Sanitari Associati, organizzazione con oltre 35 anni di storia dedicata alle cure dei più fragili e un’esperienza consolidata nella gestione di strutture per anziani in Lombardia, nel Lazio e in Puglia.

Una comunità con competenza e cuore

A Villa del Melograno, come in ogni altra residenza OSA, troverai non solo una rete professionale di servizi socioassistenziali, diagnostici e riabilitativi altamente qualificati e attivi 24 ore al giorno, ma anche una comunità pronta ad accoglierti, dove operatori, sempre attenti alle tue esigenze. Ti accompagneremo dolcemente nelle attività di ogni giorno insieme agli altri ospiti.